JUS MUSEUM ARTI VISIVE | GALLERIA D'ARTE
Lo JUS Museum è uno spazio espositivo ed una galleria d'arte, attenta al collezionismo più esigente, con una selezionata offerta di opere d'arte moderna e contemporanea. Informazioni sulle opere e sulle modalità di acquisto possono essere richieste compilando il form sottostante, scrivendo a info@jusmuseum.com, o contattandoci ai nostri numeri.
Lo JUS Museum si trova nello storico Palazzo Calabritto, in Via Calabritto 20, con accesso dalla scala B del piano nobile. I suoi locali sono stati sede, per circa trent’anni, dello Studio Morra ospitando artisti come Shōzō Shimamoto, Hermann Nitsch, Günter Brus, Urs Lüthi, Gina Pane, Joe Jones, Marina Abramovic, Bob Watts e Peter Kubelka.
Lo JUS Museum apre al pubblico nel 2018. Nel maggio del 2019 viene inaugurato con la mostra “Burri come Burri / Opere di Alberto Burri” a cui seguiranno altri prestigiosi appuntamenti, con l’esposizione di opere dei maggiori artisti italiani e stranieri.
Dal maggio 2022, lo JUS Museum si arricchisce di una seconda sede espositiva, presso Palazzo Donn'Anna a Posillipo, in L.go Donn'Anna 9, destinata ad interventi installativi, video e multimediali.
L’attività dello JUS Museum, si estende attraverso collaborazioni con enti pubblici e privati, per la promozione dell’arte e della cultura del mondo: tra questi il Consolato Generale d’Italia e l'Organizzazione delle Nazioni Unite - ONU di New York, il Dicastero per la Comunicazione del Vaticano, la Fondazione Banco di Napoli, il Museo Archeologico Nazionale - MANN di Napoli, il Cafesjian Center for the Arts di Yerevan.
Dal 2022 lo JUS Museum ha avviato una partnership con la Global Fine Art | New York, presentando in mostre e fiere d'arte le opere di: Steve McCurry, Helmut Newton, Andres Serrano, Cindy Sherman, Francesca Woodman, promuovendo inoltre il lavoro di artisti delle generazioni più recenti, con particolare attenzione a quelli che operano in ambito mediale.
JUS MUSEUM ARTISTI
Attraverso la collezione permanente e una selezionata programmazione espositiva, lo JUS Museum riovolge particolare attenzione alle ricerche del secondo Novecento, agli artisti mediali, alla fotografia, alla grafica e al multiplo d’arte.
PICTURA
pierpaololista
mimmorotella
emilioscanavino
neliosonego
MULTIMEDIA
IMAGO
nobuyoshiaraki
matteobasilè
lambertopignotti
andresserrano
IN-PRESSIONES
rodolfoaricò
pietroconsagra
tonycragg
pierodorazio
sergiofermariello
marionigro
horacio garciarossi
giafrancopardi
pinopinelli
pieropizzicannella
mimmorotella
marioschifano
turisimeti
giulioturcato
giuseppeuncini